“Il vaccino ci salva? Vergogna!”, la furia di Cruciani non si arresta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il vaccino ci ha salvato? Vergognatevi!”, Cruciani è una furia: lite con Parenzo in diretta

Giuseppe Cruciani

La furia di Cruciani a sostegno dei “No Vax”, lite con Parenzo in diretta e altri temi scottanti (anche Emma Marrone).

Nell’ultima puntata di La Zanzara su Radio24, Giuseppe Cruciani ha affrontato alcune delle tematiche più controverse del momento, scatenando il dibattito con David Parenzo. Al centro della discussione, la decisione del governo di annullare le multe per i No Vax e il parere di fuoco su Emma Marrone.

Giuseppe Cruciani

“Vergognatevi!”, Cruciani è una furia: multe No Vax e lite con Parenzo

Le multe erano una corda al collo per chi non la pensava come voi, una sorta di impiccagione simbolica”, ha dichiarato Cruciani, criticando duramente quella che ha definito una “deriva dittatoriale” dello Stato. 

“O ti inietti quello che dico io, oppure ti rovino. È giusto che il governo le abbia cancellate. E ora quelli che dicevano che il vaccino ci avrebbe salvato starnazzano, pieni di rabbia. Vergognatevi”.

La discussione si è accesa ulteriormente con l’intervento di Parenzo, che ha difeso la linea scientifica, definendo la cancellazione delle multe un errore. 

Ma Cruciani ha mantenuto la sua posizione, definendo la scelta del governo “un atto di giustizia per chi è stato demonizzato”.

Solidarietà per Luigi Mangione: “Esaltare un assassino è follia”

Un altro argomento che ha infiammato la puntata è stata la vicenda di Luigi Mangione, accusato di omicidio in una metropolitana di New York. 

Cruciani ha espresso sgomento per la solidarietà ricevuta online dal presunto colpevole: “Un assassino viene esaltato come un eroe e un martire. Ma come caz* si fa a esaltare uno che spara in metropolitana? Dai, su!”.

Il conduttore ha evidenziato come, soprattutto sui social, la narrazione possa facilmente trasformare un crimine in un atto di eroismo, una tendenza che ha definito “profondamente pericolosa”.

Emma Marrone e la procreazione assistita

Non sono mancate le polemiche nemmeno sul fronte della procreazione assistita, tema sollevato recentemente da Emma Marrone, che ha dichiarato di voler rinunciare a un figlio fino a quando in Italia non sarà garantita la possibilità di accedere a questa tecnica anche ai single.

Cruciani, pur dichiarandosi favorevole alla procreazione assistita, ha ribattuto con il suo solito tono tagliente: “Emma Marrone rinuncia a un figlio finché l’Italia non cambia la legge? Possiamo dire ‘sti grandissimi cazz* o no? Ogni desiderio non può diventare un diritto. Punto”.

Leggi anche
“Mattarella usurpatore”: arriva la decisione sul generale Pappalardo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2024 18:04

“Mattarella usurpatore”: arriva la decisione sul generale Pappalardo

nl pixel